VARENNA – Sono ancora aperte le prenotazioni per la visita guidata alla Casa Museo di Villa Monastero a Varenna in programma sabato 27 agosto alle 20.30 e organizzata dalla Provincia di Lecco nell’ambito delle celebrazioni dei 400 anni dalla morte di William Shakespeare.

Durante la visita guidata la compagnia teatrale Ronzinante di Merate metterà in scena alcune parti tratte dallo spettacolo Un, due, tre… Shakespeare, con una originale rilettura della tragedia di Giulietta e Romeo.

La visita guidata è riservata a un massimo di 35 persone, con prenotazione obbligatoria via mail all’indirizzo villa.monastero@provincia.lecco.it entro giovedì 25 agosto. I partecipanti saranno tenuti solo al pagamento del biglietto di ingresso a Villa Monastero, che per l’occasione sarà ridotto a 4 euro.

Anche chi non vorrà partecipare alla visita guidata potrà visitare la Casa Museo e il Giardino Botanico dalle 19 alle 23 con biglietto ridotto a 4 euro. L’ingresso sarà gratuito per i bambini da 0 a 11 anni compiuti, le persone diversamente abili, i tesserati ICOM, i possessori di Abbonamento Musei Lombardia Milano e i residenti a Varenna.

Per l’occasione la caffetteria di Villa Monastero sarà aperta e a disposizione del pubblico fino alla chiusura della Casa Museo.