VARENNA – Con le aperture straordinarie di dicembre si è conclusa molto positivamente la stagione 2017 di Villa Monastero: nel corso dell’anno i visitatori sono stati 77.757, in decisa crescita rispetto ai 64.533 del 2016 (+20,49%).

“È un dato davvero confortante che ci stimola a continuare nella valorizzazione di Villa Monastero attraverso un programma ricco di iniziative di carattere culturale che producono anche un importante indotto economico nel territorio di Varenna e nei comuni limitrofi” commenta il consigliere provinciale delegato alla Cultura e al Turismo Luigi Comi. “Un premio all’impegno e al lavoro della nostra Amministrazione che, anche in un periodo di limitazione delle risorse a disposizione, ha sempre creduto nelle potenzialità di Villa Monastero, continuando a valorizzare questo straordinario patrimonio e a programmare interventi per migliorare una delle più importanti attrattive turistiche e culturali del nostro territorio”.

Villa Monastero sarà aperta anche nei fine settimana di gennaio e febbraio per dare la possibilità ai visitatori di ammirare la Casa Museo e il Giardino Botanico nel singolare fascino dei mesi invernali: domenica 14, domenica 21 e domenica 28 gennaio, domenica 4, sabato 10, domenica 11, domenica 18 e domenica 25 febbraio dalle 10.30 alle 16.30. Nelle giornate di apertura di gennaio e febbraio sarà ancora possibile visitare la mostra sui Sacri Monti prealpini allestita nello spazio espositivo di Villa Monastero.

Durante la settimana è possibile l’apertura della mostra su prenotazione per gruppi e scuole (villa.monastero@provincia.lecco.it).

Per informazioni è possibile consultare il sito ufficiale o i profili Facebook e Instagram.