italiani bancariMANDELLO DEL LARIO – Un weekend di successi per il Mandello Bike Team. A partire da Mirna Pasetti che a Morciano di Romagna ha conquistato il titolo italiano strada riservato alla speciale categoria Bancari/Assicurativi. Giunta alla sua quarantacinquesima edizione, la manifestazione ha fatto registrare un buon numero di atleti. Mirna Pasetti vince il titolo italiano femminile, con Richard Colombo che chiude al quarto posto nel settore maschile.

Rimanendo in ambito di competizione tricolore, domenica si è corso il campionato italiano su strada della Montagna con partenza da Moggio (Lc) ed arrivo alla Culmine di S. Pietro (Bg). Tra i partecipanti anche Simone Spano della casa mandellese del Bike Teame che conclude sesto nei master 3 (40/44).

mottarone randonèe 3Il Bt Mandello, infine, si aggiudica la speciale classifica a squadre della prima edizione della Randonee del Mottarone. Partenza ed arrivo ad Uboldo (Va) dopo 206 km con la scalata al Mottarone. Venti chilometri di salita per raggiungere la vetta a 1400 metri di altitudine. Soddisfatti Giorgio Acquati, Mauro Rusconi, Marco Ligi e Antonio Gaddi. “Ci siamo divertiti facendo molta fatica. Una bella soddisfazione vincere la classifica a squadre. Ci tengo a rimarcare che abbiamo sempre fatto gara di squadra aiutandoci nei momenti di crisi – commenta Gaddi-.”