ABBADIA LARIANA – Iniziata la campagna tesseramenti 2020 della Pro Loco Abbadia. Perché tesserarsi? “Le Pro Loco sono associazioni sono apolitiche non a scopo di lucro, il cui obiettivo principale è quello di valorizzare, sviluppare e far conoscere il nostro bellissimo territorio – spiegano dall’associazione – . La promozione del proprio paese include un’analisi approfondita della vita e degli usi e costumi degli uomini che ci hanno preceduto sul nostro territorio. L’alternanza di rive, prati, boschi, percorsi acciottolati e gli stessi fabbricati rurali sono le tracce inconfondibili che caratterizzano in modo specifico e inconfondibile la nostra zona e vanno salvaguardate dal processo di cementazione e dall’usura del tempo, con una sana e mirata prevenzione del territorio”.

Sarà possibile tesserarsi venerdì 7 dalle 21 nella sede della Pro Loco in piazza della Stazione e domenica 9 alla fiera di S. Apollonia presso la casetta turistica al molo. Il contributo per la tessera è di 10 euro. Il tesseramento dà la facoltà di voto e di scelta nelle prossime elezioni per il rinnovo del direttivo del 31 marzo, grazie ad esso si dà un contributo finanziario molto importante in questi momenti di crisi economica, permette di avere la la programmazione periodica delle iniziative.

Prossimo appuntamento importante è il citato rinnovo del direttivo della Pro Loco.  “Chiediamo a ognuno di voi di candidarsi alle prossime elezioni: siamo alla ricerca di nuovi candidati che diano il loro contributo con nuove idee e suggerimenti per la valorizzazione del nostro paese”.

“Siamo alla ricerca di materiale didattico – aggiungono – per ricostruire la storia del nostro paese e arricchire il nostro sito con informazioni che verranno conservate e valorizzate nel tempo. Se qualcuno possiede materiale che ritiene idoneo all’iniziativa può consegnarcelo. Fotografie, ricette locali, libri, cartine storiche e tutto quello che riteniate utile. Salvaguardare, proteggere e valorizzare come elementi essenziali della nostra continuità culturale. Per tutto questo abbiamo bisogno della partecipazione e della collaborazione di tutti voi”.