ABBADIA LARIANA – Lo sport acquatico vede ancora protagonista il Lario, in particolare Abbadia Lariana, dove inizieranno domani le gare del campionato italiano assoluto di wakeboard, disciplina simile allo valide per il campionato italiano snowboard ma praticata in acqua al traino di potenti motoscafi.

Tante le aspettative per le competizioni sulle rive lariane, con atleti di altissimo livello, detentori di numerosi titoli europei e mondiali, che sul piano d’acqua antistante la cittadina si esibiranno in performance acrobatiche.

Gli organizzatori della ASD Sambuca Wakeboard School sono molto soddisfatti: “Nonostante i problemi legati al Covid che ci hanno impedito di allenarci come avremmo voluto all’inizio della primavera, abbiamo conquistato il titolo di Club Campione d’Italia 20 giorni fa nella gara disputata a Varco sabino (RI)” , racconta Claudio dal Lago, tecnico, ufficiale di gara e presidente dell’Associazione, “adesso organizziamo per la prima volta il Campionato nazionale assoluto nel nostro club a Abbadia Lariana, agonisticamente per noi è un anno da ricordare e speriamo che gli atleti in gara diano il massimo in questa due giorni sportiva fatta di trick spettacolari a beneficio di tutti, anche del pubblico che in queste zone risponde sempre numeroso al richiamo del wakeboard”.

Alle 8:30 di sabato mattina inizieranno le qualifiche che dureranno per tutta la giornata mentre domenica dalla stessa ora partiranno le finali. La premiazione avrà luogo alle 17.