Abbadia. Steward e biglietto per la spiaggia di Pradello

10 Luglio 2020 | Abbadia, Economia, Lario, Lecco, Politica

ABBADIA LARIANA – In spiaggia con gli steward: a Pradello, località di Abbadia Lariana, il progetto diverrà presto realtà. Il Comune, nelle giornate di sabato e domenica per i mesi di luglio e agosto, ha infatti messo a disposizione due steward per contingentare gli ingressi e garantire maggior sicurezza in un’epidemia purtroppo non ancora del tutto terminata.

Per recuperare i 41mila euro a bilancio, l’ingresso alla spiaggia verrà reso a pagamento; il municipio si sta impegnando anche nella richiesta di contributi ad alcuni enti, come all’Autorità di Bacino.

In aggiunta, sempre nei fine settimana, la gestione di camping e parco Ulisse Guzzi sarà impegnata a mettere a disposizione uno steward, in aggiunta a uno del Comune, con il compito di informare sul Covid ma anche su temi generali come l’inquinamento sulle nostre baie e lo smaltimento del vetro sulle spiagge (particolarmente difficile perché i frammenti di questi si mischiano ai sassi).

La spiaggia vera e propria rimarrà libera per tutto il mese di luglio, a scapito dell’area verde, mentre da agosto a entrambe le aree si potrà accedere solo tramite biglietto.

I numeri, nonostante le stringenti misure adottate dal Comune, prevedono almeno 3.300 presenze, provenienti in particolare dalla città di Lecco: la spiaggia di Pradello è infatti la più vicina al capoluogo del Lario orientale e a Milano.