ABBADIA LARIANA – Una mattinata in allegria, ma anche di formazione e utilità pubblica, quella appena trascorsa in paese. Un folto gruppo di bambini, accompagnati dai genitori, ha preso parte alla Giornata del Verde Pulito, promossa dal Comune, in collaborazione con il Gruppo Comunale di Protezione Civile, la Squadra Antincendio, l’Associazione Oradaria e i Tartufai Lariani.

Partito di prima mattina da Novegolo, il gruppo si è poi spostato a piedi in direzione Perla – Calecc, dove, mentre i piccoli escursionisti imparavano a conoscere il bosco e i suoi segreti in compagnia dei Tartufai Lariani, dei loro cani da tartufi e dai volontari dell’associazione Oradaria, gli adulti erano impegnati nella pulizia dei sentieri. Poi, la merenda in compagnia e i giochi nel bosco, prima di rientrare alla base.

Domani, domenica 19 aprile, nuovo appuntamento dedicato ai più piccoli, con ritrovo dalle ore 9.30 alle ore 12.30 in sala civica per l’esposizione dei lavori eseguiti dagli alunni della scuola primaria sulla coltivazione dell’ulivo in occasione di Expo 2015.

Cristina Denti