ABBADIA LARIANA – Sarà una primavera particolarmente vivace dal punto di vista culturale ad Abbadia Lariana, dove il Comune ha organizzato diverse iniziative destinate a un pubblico di grandi e piccini, che condurranno a mesi di giugno e luglio densi di manifestazioni importanti (ventennale dei Gemellaggi, Rock in riva e La Remada).

Si inizia venerdì 12 maggio alle 21 con “Harry Potter e la stanza della musica“, esibizione musico-teatrale per adolescenti in sala civica Don Carlo Gnocchi a cura del quintetto Spirabilia: si tratta di un’originale produzione con voce recitante ispirata al mondo del celebre mago.

Il 28 maggio l’appuntamento sarà al teatro dell’oratorio Piergiorgio Frassati con “Sul filo del ricordo“, spettacolo storico-folcloristico a cura del gruppo La Campagnola di Olgiate Molgora: una storia antica, ma sempre attuale, di donne che hanno segnato il nostro territorio attraverso il lavoro nelle filande a fine Ottocento. Inizio alle 15:30.

Il 7 giugno dalle 16:30 alle 17:30 il Lido La favola ospiterà lo spettacolo di magia e manipolazione palloncini a cura di Gonfiabilandia di Vercurago per celebrare la fine dell’anno scolastico.

Il 10 giugno, alle 17:30 al Civico museo setificio Monti, l’associazione di musica e cultura Mikrokosmos proporrà un evento nell’ambito di “Note al museo“, con esibizione del duo composto dal soprano Samantha Sapienza e Nadia Testa al pianoforte e un programma dedicato a Maria Callas nel centenario della nascita. Nell’occasione si svolgerà la visita gratuita al museo setificio.