Ad

Colico. 58enne arrestato dai CC. “Uso la cocaina contro i dolori”

11 Febbraio 2020 | Alto Lario/Colico, Colico

COLICO – Titolare di un maneggio, G. R. 58enne di Colico è stato arrestato dai Carabinieri in quanto risultato in possesso di 37 grammi di cocaina scoperti grazie alla perquisizione da parte dei militari dell’Arma.

Lo stupefacente era conservato nei vestiti dell’arrestato, all’interno di rullini fotografici e calzini. Sequestrati anche 175 euro in contanti, considerati provento dello spaccio nella giornata. In casa i CC hanno rinvenuto altra coca e un bilancino di precisione.

Giudicato per direttissima davanti al giudice del tribunale di Lecco Giulia Barazzetta, l’uomo ha affermato di assumere abitualmente la sostanza “per lenire i dolori” di cui soffirebbe a causa di seri problemi di salute. Per lui il PM Mattia Mascaro ha chiesto la misura cautelare del carcere, la corte ha invece convalidato l’arresto ma disposto gli arresti domiciliari, vietando all’accusato di avere contatti se non con i suoi familiari.

Il prossimo 10 marzo verrà nominato l’incaricato della perizia tossicologica, la successiva udienza del processo sarà invece l’11 maggio 2020.