COLICO – Poco dopo la mezzanotte della scorsa notte, tra domenica 3 e lunedì 4 aprile, durante una perlustrazione disposta dalla compagnia di Lecco nell’area di Colico, i carabinieri della stazione di Bellano hanno arrestato B.O., 20enne originario del Gambia, domiciliato a Colico, titolare di precedenti di polizia, poiché ritenuto responsabile di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.

carabinieri bellano - spaccio colicoL’atteggiamento del giovane, notato dai carabinieri nei pressi della stazione ferroviaria di Piona, ha subito destato sospetto nei militari, che hanno pertanto deciso di sottoporlo ad un controllo. Una volta identificato, il 20enne è stato quindi perquisito ed i carabinieri hanno rinvenuto sulla sua persona dosi preconfezionate di hashish, per un peso complessivo di circa mezzo etto, nonché alcune lamette utilizzate per sezionare lo stupefacente, due telefoni cellulari e 50 euro in contanti.

A quel punto i militari hanno deciso di estendere gli accertamenti al domicilio del giovane, ove sono stati rinvenuti ulteriori telefoni cellulari.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Il giovane, dichiarato in stato di arresto, questa notte è stato trattenuto all’interno delle camere di sicurezza del comando provinciale, a disposizione della Procura della Repubblica di Lecco. Nella giornata odierna il giudizio con rito direttissimo al Tribunale di Lecco.