COLICO – Da tempo i lettori di Lario News ci segnalano quanto è sotto gli occhi di tutti (quantomeno di chi si trova a circolare nella zona sotto il cavalcavia della ferrovia a Piona (l’area ex ‘Mago della salsiccia‘).

Incrociare il momento dello spaccio di droga in quel punto non è difficile, dato che a quanto pare esistono addirittura orari fissi – in mattinata e nel tardo pomeriggio – per questo appuntamento quotidiano con la compravendita di sostanze stupefacenti. “Le auto sono in coda che aspettano il proprio ‘turno’ – raccontano alcuni testimoni – a volte fino a quattro veicoli incolonnati“.

Il fatto sarebbe stato già denunciato alle autorità competenti, ciononostante l’attività dei pusher prosegue alla luce del sole. Da mesi se non da anni.

Secondo la sindaca Monica Gilardi, però, sul posto proprio oggi “sono presenti i Carabinieri e la Polizia Locale di Colico. Stanno eseguendo perquisizioni e verifiche sulle persone fermate. Direi invece – commenta la prima cittadina colichese – che il territorio è controllato costantemente.

Il Comandante della Polizia Locale dell’Alto Lario Di Cesare conferma che oggi “durante normali pattugliamenti abbiamo identificato quattro presunti acquirenti, insieme ai Carabinieri di Colico”.  

Ma il fenomeno persiste…
“Purtroppo non fanno notizia le tante ore dedicate a combattere in silenzio e senza scalpore il fenomeno, vi assicuro che ci dedichiamo tante risorse – però servirebbe un aiuto di mezzi e uomini, perché nei boschi è una lotta impari”.

RedCro