COLICO – L’anno inizia bene per il comitato di Colico della Croce Rossa Italiana: la Befana porterà un gran dono e i festeggiamenti non mancheranno. Domani infatti verrà inaugurata un’altra ambulanza, la seconda in meno di un anno. Come per quella presentata quest’estate (nella immagine di copertina), sarà una sorpresa per tutti perché, arrivata qualche settimana fa, è stata celata ad occhi indiscreti.

Alla presenza delle autorità la nuova arrivata verrà “scartata” e tutti coloro i quali volessero osservare il mezzo di trasporto sanitario potranno ammirarlo da vicino prima che prenda servizio. Cosa che avverrà in brevissimo tempo: poco più di una settimana, giusto il tempo per gli ultimi controlli ed equipaggiarla per la neve, poi sarà pronta a macinar chilometri.

L’inaugurazione avrà inizio con una funzione religiosa, la messa officiata dal vicario episcopale don Andrea Salandi nella chiesa dei SS. Angeli Custodi a Curcio. La festa vera e propria si terrà nella nuova sede del comitato, per finire con il pranzo per i volontari.

“Questo è un’altro importate risultato raggiunto dal nostro consiglio direttivo – commenta il responsabile di Area Uno di Colico – e la giornata sarà un grandioso momento di aggregazione e di crescita”

M.R.

 

0Shares