COLICO – Domenica 20 settembre tra le vecchie rovine del Forte di Fuentes a Colico sorgerà il villaggio medievale con il campo di Robin Hood. Si potrà visitare l’accampamento dei templari, tirare con l’arco insieme a Robin e fare un giro a cavallo con i cavalieri di Re Riccardo. Si potranno ammirare spade, elmi e corazze e scoprire come si combatteva in battaglia ai tempi di San Francesco.

All’interno della chiesa del villaggio, l’abate Busoni, inquisitore di corte, attenderà i più coraggiosi. Amelia la cartomante leggerà il futuro e miscelerà filtri d’amore. Il folle giullare, con la sua cornamusa e i suoi scherzi, allieterà la visita alla locanda della Luna. Sempre tenendo un occhio all’orizzonte e temendo l’arrivo dello sceriffo di Nottingham e i suoi armigeri.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con la Pro Loco di Colico che si occuperà del servizio ristoro, la protezione civile svolgerà servizio di bus navetta, la compagnia teatrale I Legnonesi , il Ranch El Picadero, il Comune di Colico e la Corte del Drago gruppo rievocazioni storiche.