COLICO – “Per essere il primo anno possiamo dirci molto soddisfatti ” commentano i volontari della CRI di Colico. L’asta digitale indetta la scorsa settimana ha avuto un buon riscontro e gli oggetti ‘battuti’ son stati aggiudicati a un ottimo prezzo.

L’uovo da 4 chili se l’è aggiudicato la volontaria Tommasella Frassi donando 200 euro .

La gallina è invece stata protagonista di un accesa battaglia. Tra i partecipanti per aggiudicarsi il pennuto di cioccolato è comparso anche un personaggio importante all’interno dell’ente, Francesco Rocca, il presidente nazionale della Croce Rossa [vedi schermata sotto]. Nonostante i tanti rilanci, ad aggiudicarsela è stata Antonella Cristini con una donazione di 300 euro.

“Grazie alle nostre vincitrici-donatrici dell’asta pasquale 2020 – commenta il comitato di Colico – doneremo una colomba a tutti i partecipanti in segno di ringraziamento per il sostegno. Molti di loro hanno deciso di donare comunque la quota che avevano previsto per l’asta a favore dell’acquisto dei D.P.I.”.

Tutto il ricavato verrà utilizzato per l’acquisto di materiali sanitari, indispensabili per far fronte a quest’emergenza Covid-19, ma anche a tutte le altre che ogni giorno il comitato si prodiga ad affrontare.

Michela Riva