MANDELLO DEL LARIO/COLICO – Si stringono la mano due delle società più importanti del Lario lecchese: è stato infatti siglato un’accordo strategico tra la ColicoDerviese, affiliata da pochi giorni con l’Atalanta, e la Polisportiva Mandello Calcio.

“Nasce un importante progetto di triangolazione sportiva al fine di meglio valorizzare i propri vivai con al vertice la prestigiosa società bergamasca, e che tocca di vicino la sezione calcio della Polisportiva Mandello e della ColicoDervise” spiegano i dirigenti delle società.

L ’accordo per la stagione sportiva 2021/22 prevede la formazione in comune di tecnici, l’organizzazione di sedute di allenamenti e corsi di gruppo, oltre, naturalmente, all’organizzazione di gare amichevoli e manifestazioni sportive che coinvolgeranno i vari gruppi squadra delle tre società coinvolte.

Grande soddisfazione e motivo di orgoglio in casa della sezione calcio della Polisportiva Mandello: “Un evento straordinario per il nostro movimento giovanile – afferma Alfio Riva, responsabile del settore giovanile del calcio mandellese -, sottolineando come con questo accordo la nostra società ritornerà ad essere un punto di riferimento importante per il territorio. Soprattutto da quest’anno, quando abbiamo costruito un progetto nuovo, di rilancio, di entusiasmo e di crescita dei giovani del paese”.

“Divertimento e crescita dei ragazzi, sono i valori su cui si fonda l’impegno della Polisportiva Mandello. Ma garantiamo una grande “professionalità” del nostro staff tecnico. Questo fantastico connubio è indubbiamente una grande opportunità sia per i nostri allenatori che per i nostri ragazzi. I motivi sono molteplici. Il potersi relazionare con una realtà già molto radicata e organizzata come ColicoDerviese e di usufruire dei vantaggi derivanti dalla loro affiliazione con l’Atalanta e la possibilità di costruire un cammino serio e competente. Sposiamo anche noi il motto che l’unione fa la forza. Questa unione permetterà ai giovani di Mandello del Lario di poter anche sognare qualcosa di importante. La società non fa promesse particolari. Ma sicuramente garantisce un percorso alternativo, importante e costruttivo, nel mondo del pallone. Mandello guarda con grande attenzione la crescita del giovane calciatore: sul piano umano e persona, ed ovviamente sul piano tecnico. Permettetemi di ringraziare il presidente Ernesto Maglia di ColicoDerviese per avermi dato questa opportunità”.

0Shares