COLICO – Nel weekend, la banda musicale di Villatico è tornata finalmente a suonare. Trentaquattro musicanti si sono riversati nelle piazze di Villatico e Colico, terminando la serata di venerdì in piazza Garibaldi, di fronte al lago.

Forte “la voglia di suonare e ritrovarsi dopo tanti mesi nel rispetto delle direttive Covid (distanze, mascherine quando non si suona) – spiega Marcella Combi, presidente del corpo musicale di Villatico, che prosegue – Abbiamo voluto partire proprio da Villatico, frazione dove è nato il corpo, per lanciare il messaggio che la banda è viva ed ha voglia di ritornare a suonare, anche se il futuro per noi è incerto”.

L’attuale aula di musica è infatti troppo piccola e non consente di riprendere le prove rispettando le distanze ed i protocolli sanitari. Visto l’organico in crescita, i musicisti stanno cercando una soluzione per settembre e per il futuro della banda, tanto da aver chiesto alla parrocchia e al Comune l’utilizzo della struttura ex Acli.

“Ringraziamo tutte le persone che ci hanno fatto sentire il loro calore e vicinanza seguendoci nelle varie tappe – termina la responsabile -. I commercianti e i locali ci hanno offerto aperitivo, gelato e ristoro durante il percorso”.

Finalmente avete riportato un po’ di musica nelle nostre vie e piazze” hanno commentato gli spettatori.

M.R.