COLICO/DERVIO – Le indagini da parte dell’Arma dei Carabinieri sono in corso dopo l’aggressione denunciata da una 19enne di Colico che avrebbe subito un pesante trattamento da parte dell’ex compagno mentre si trovavano a Dervio.

Pare non si sia trattato del  primo episodio del genere. I due erano sul lungolago derviese, per motivi ancora da chiarire lei sarebbe stata strattonata da lui e letteralmente tirata giù dalla sua auto, cadendo e forse battendo la testa. (ha riportato infatti anche un trauma cranico). In qualche modo sarebbe riuscita a sottrarsi all’aggressione da parte del giovane ex fidanzato – originario della bassa Valtellina – e ha raggiunto guidando a grande velocità la sede della Croce Rossa di Colico, dove proprio sabato si teneva la festa dei volontari più giovani.

La stessa 19enne fa parte dell’associazione e quando è entrata nell’edificio subito si è capito che qualcosa di molto serio era successo poco prima.

La giovane aveva lividi, piangeva, tremava, era traumatizzata anche psicologicamente e sembra le mancasse la sensibilità a una mano destra. Una volta tranquillizzata e assistita è stata trasportata con l’ambulanza della CRI colichese accompagnata dall’automedica fino all’ospedale di Lecco, in codice giallo.

Ha fatto ripetutamente il nome dell’ex fidanzato, poco più grande di lei. I Carabinieri di Mandello si sono recati nella sede della Croce Rossa di Colico per gli accertamenti del caso, le indagini sono in pieno svolgimento e non si escludono imminenti novità alla luce del gravissimo fatto di cronaca maturato sulle rive del Lario Orientale.

RedCro

,

IERI SU LARIO NEWS:

Colico. 19enne aggredita: all’ospedale in ‘codice giallo’