COLICO – Da questo fine settimana a Colico è possibile godere di un inedito punto di vista sul Lago e le montagne circostanti grazie all’installazione di una ruota panoramica alta quasi 30 metri. La ruota, installata nei pressi del Parco giochi e vicino al nuovo Parco Cariboni, allieterà i cittadini e i turisti almeno per i prossimi due mesi di aprile e maggio.

È la prima volta che Colico ospita un’attrazione di queste dimensioni, e seppure i punti panoramici non manchino di certo, questo è senza alcun dubbio diverso e accessibile a tutti in piena sicurezza. I biglietti costeranno 7 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini; potranno salire gratuitamente le persone diversamente abili.

Aperta tutti i giorni, da lunedì a venerdì dalle 15:30 alle 19 e dalle 21 alle 23. Il sabato e la domenica sono previste tre fasce orarie, dalle 10 alle 13, dalle 14:30 alle 19 e dalle 21 alle 24. In caso di maltempo verranno valutate e comunicate ulteriori chiusure della ruota panoramica (aggiornamenti sul sito www.visitcolico.it).

“Siamo convinti che piacerà ai colichesi e a tutti quanti verranno a visitare il nostro paese. Un’attrazione come questa valorizzerà ulteriormente Colico, soprattutto in concomitanza dei prossimi due mesi (aprile e maggio) che anticipano la stagione estiva che sarà, come sempre, ricca di eventi. Un ringraziamento ai gestori che hanno lavorato duramente in questi giorni per installarla e a Pro Loco che ha reso possibile tutto questo” commenta l’assessore al Turismo e Commercio Daniele Bonetti.