COLICO – La figura della prossima beata suor Maria Laura Mainetti sarà al centro di un momento di preghiera oggi giovedì 11 febbraio alle 20:30 nella chiesa di San Bernardino a Villatico.

La comunità pastorale del Colichese e la Congregazione Suore Figlie della Croce hanno scelto la data dell’11 febbraio in quanto è l’anniversario dell’entrata in noviziato di Suor Maria Laura nel 1958.

Quella di San Bernardino è la chiesa la suora fu battezzata, dove ha ricevuto il sacramento della cresima e della prima comunione.

La serata si svolgerà in due momenti, un primo di preghiera e un secondo con la testimonianza di suor Beniamina Mariani, poi suor Carolina Malacarne presenterà una piccola mostra a pannelli che ripercorre la vita di suor Maria Laura e il carisma delle Figlie della Croce. La mostra rimarrà in esposizione nella chiesa di San Bernardino fino al 28 febbraio.



L’appuntamento sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della comunità pastorale del Colichese per permettere la partecipazione a chi non avrà la possibilità di raggiungere Villatico. La serata si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid e terminerà alle 21:30 per permettere il rientro prima dell’inizio del “coprifuoco”.

C. G.