COLICO – Raffaele Grega, consigliere di minoranza a Colico dove è anche stato sindaco, è candidato alle elezioni provinciali del prossimo 18 dicembre. Si rinnova infatti il consiglio di Villa Locatelli – elezione di secondo livello, riservata agli amministratori locali – e oltre ai due sindaci a contendersi la presidenza, Passoni di Olginate e Hofmann di Monticello Brianza, è confermata la terza lista che, seppur senza esprimere un candidato presidente, schiera dodici possibili consiglieri.

Il più in vista è sicuramente il sindaco di Valmadrera ed ex senatore Pd Antonio Rusconi, oggi riferimento per i renziani del territorio. Accanto a lui, capolista, il sindaco di Garlate Giuseppe Conti e altri consiglieri comunali del lecchese che hanno abbracciato il manifesto circolato nelle scorse settimane e firmato tra i primi appunto da Grega.

Il colichese non sarà l’unico rappresentante ‘rivierasco’ in corsa: già annunciate infatti le candidature proprio del vicesindaco di Colico Davide Ielardi, della bellanese Irene Alfaroli e di Mattia Micheli di Abbadia, tutte con il centrodestra. E qualche nome uscirà presto anche dalla lista del Partito Democratico.

Ecco gli altri componenti di “Civici per la Provincia“:

C.C.