COLICO – Sul Lario ben due tappe del Giro d’Italia Under 23. Giovedì 3 settembre l’entusiasmante periplo del lago, con partenza e arrivo a Colico (qui i dettagli per la viabilitià colichese), il giorno successivo partenza in Valsassina e di nuovo un passaggio nell’Alto Lario lecchese per toccare Morbegno e proseguire in Valchiavenna sino a Montespluga.

Ogni amministrazione provvederà a segnalare le modifiche alla viabilità nel proprio Comune, ciò che è uguale per tutti è la chiusura della strada su cui transiteranno i ciclisti con un certo anticipo e la riapertura immediatamente dopo il passaggio del segnale di “fine corsa”. Pressoché ovunque inoltre sarà vietato parcheggiare le auto lungo il percorso della tappa.

Utile a questo scopo consultare le tabelle orarie che qui proponiamo:

GIOVEDÌ 3 SETTEMBRE, TAPPA COLICO>COLICO
Partenza alle 13.15 dalla cittadina (slittata avanti di un’ora rispetto alla cronotabella), la gara si snoda in senso orario dunque percorrendo la Provinciale 72 verso sud con arrivo a Lecco e passaggio in città per poi attraversare il lago attorno alle 14.30 e proseguire lungo la Statale 585.

Ben prima delle 14 l’ingresso nel comasco a San Giovanni e attorno alle 15.30 la carovana sarà a Como. ‘Risalita’ del Lario lungo la Statale 340 e arrivo al traguardo di Colico attorno alle 17.

– attenzione: la tabella va consultata spostando gli orari avanti di un’ora –

VENERDÌ 4 SETTEMBRE, TAPPA BARZIO>MONTESPLUGA
Venerdì 4 il Giro torna sulle strade dell’Alto Lario lecchese. Partenza da Barzio a mezzogiorno, chilometro zero sulla Provinciale 62 a fondovalle con svolta, verso le 12.35, a Taceno in direzione Vendrogno-Bellano (qui le info viabilità nel dettaglio).

Ciclisti alle 12.55 di nuovo sulla SP72 verso Colico, dove arriveranno alle 13.15 per entrare in Provincia di Sondrio sulla SP 30 a Delebio.

Passaggio a Morbegno alle 13.42 poi Provinciale 4 sino a Nuova Olonio. Alle 14 ingresso in Valchiavenna lungo la Statale 36 sino al traguardo di Montespluga, previsto non prima delle 15.15.

 

LEGGI ANCHE

Colico. Due giorni di grande ciclismo, come cambia la viabilità

CICLISMO, PARTE DA BARZIO LA 7ª TAPPA DEL GIRO UNDER 23. A SETTEMBRE IN VALLE CON TRAGUARDO ALLO SPLUGA

Ciclismo. Giro d’Italia Under 23, strade del Lario protagoniste