ESINO LARIO/VALVARRONE – Due casi di positività al Covid-19 segnalati ufficialmente nel tardo pomeriggio di oggi rispettivamente a Esino Lario e in Valvarrone. Smentite invece le voci riguardanti Dervio. 

A parlare sono i sindaci delle tre comunità: “Un nostro concittadino residente nella località di Tremenico è positivo al Coronavirus. Ad oggi è ricoverato in ospedale ed è fuori pericolo mentre ai familiari è stata imposta la quarantena” spiega Luca Buzzella. “Questa informazione non deve creare inutili allarmismi ma renderci coscienti del fatto che bisogna rispettare con rigore le disposizioni imposte dal governo”.

“È stato riportato un caso di positività al contagio da Coronavirus in paese” conferma da Esino Pietro Pensa. “I decreti e le comunicazioni ufficiali vengono riportati dai giornali e dalla televisione; li trovate anche pubblicati tempestivamente sul sito del Comune. Non bisogna invece dare credito a notizie che non provengono da fonti ufficiali e diffidare da persone che bussano alle porte e si spacciano per assistenti sanitari per truffare”.

“Allo stato attuale non risulta ad Ats nessun caso a Dervio – interviene invece Stefano Cassinelli, primo cittadino di Dervio -. Resta il fatto che non possiamo pensare che non arrivino a breve, anche quando arriverà non facciamone un dramma. Atteniamoci alle direttive al fine di superare la crisi il prima possibile”.