COLICO – In questo periodo di emergenza sanitaria, sociale ed economica i due comitati croce rossa di Colico e Menaggio hanno deciso riunire le forze ed avviare la “Spesa SOSpesa“, una raccolta di generi alimentari a favore di famiglie e persone in difficoltà.

“L’iniziativa vuole essere di supporto alla popolazione su tutto il territorio del lago, un abbraccio virtuale alla popolazione da parte dei comitati per affrontare insieme concretamente quella che sarà un’emergenza sociale dopo l’emergenza sanitaria che abbiamo affrontato fino ad ora – spiega Maruska Bassi presidente della realtà di Menaggio – Speriamo di poter esserlo anche sul lago di Como unendo le forze”.

L’iniziativa partirà il 9 maggio: alle casse o in punti ben definiti di negozi e supermercati si troverà un carrello dove lasciare ciò che si desidera destinare ai più bisognosi. I volontari della Cri si occuperanno poi di raccogliere gli alimenti donati, separarli adeguatamente ed equamente, e preparare le scatole da distribuire in sinergia con le istituzioni locali.

“Siamo contenti di essere insieme per una grande croce rossa, questa è la prima volta che due grandi comitati come i nostri collaborano per una iniziativa del genere – commenta da Colico Paolo Gianera – ora speriamo che molti esercenti e i cittadini ci aiutino ad aiutare”.

Michela Riva