DETROIT (USA) – “Questa mattina Achille è stato operato per la terza volta dal dottor Capone che, dopo un controllo approfondito, è intervenuto nuovamente sull’occhio sinistro“. Ne danno notizia i genitori, mamma Sara Rusconi di Bellano e papà Simone Losa di Calolziocorte, tramite la piattaforma Gofundme.com dove è aperta una raccolta fondi per dare una speranza al piccolo Achille.

“La situazione si è rivelata più complicata del previsto – prosegue l’aggiornamento dei Losa -, purtroppo oggi non è stato possibile ottenere ulteriori miglioramenti. Durante l’intervento il dottor Antonio Capone ha potuto esaminare anche l’occhio destro, operato a settembre: da questa parte ha trovato una condizione molto migliorata ed è possibile continuare a sperare nella percezione della luce che verrà valutata con il tempo e la crescita di Achille. Dato il buon risultato ottenuto su quest’occhio, il dottore non ritiene opportuno intervenire ulteriormente, si continuerà a monitorare la situazione con controlli periodici”.

“Non smetteremo mai di ringraziare tutti voi per il sostegno che ci avete dato in questi mesi, ora sappiamo di aver fatto tutto il possibile per Achille, questo ci dà tanta forza e speranza per il futuro. Grazie!”

RedBel

 

DALL’ARCHIVIO

Achille negli USA. Seconda operazione ok, a mesi altri due interventi

Achille negli USA. Ok la prima operazione all’occhio destro