BELLANO – “Caro don Cesare, oggi tutta la comunità, le famiglie, i ragazzi e i bambini dell’oratorio si stringono di fronte a te che sei tornato alla casa del Padre…“.

Così la parrocchia di Bellano nel ricordare don Cesare Terraneo, il sacerdote scomparso in queste ore. “Nel cuore di ognuno di noi rimarranno i ricordi dei passi fatti insieme e della tua passione per tutti noi! – concludono i fedeli bellanesi – Grazie di cuore per questi 24 anni passati come nostro pastore fedele“.

Ero un educatore dell’oratorio – aggiunge il sindaco Antonio Rusconiquando nel 1996 don Cesare è arrivato a Bellano, e tanti ricordi personali mi stanno riempiendo la mente. Per ben 24 anni è stato il pastore che ha guidato la nostra comunità, con rigore, ma anche esuberanza, con l’attenzione alla Parola di Dio ma anche alla conservazione e all’ammodernamento del patrimonio della Parrocchia. A settembre 2019 ringraziandolo per tutto ciò che aveva fatto come Amministrazione gli abbiamo donato le chiavi del paese. E ora è uno strazio non potergli tributare i giusti onori. La comunità è sgomenta. Grazie donCi per tutto quello che hai fatto per Bellano”.