BELLANO – Il Comune di Bellano ha ottenuto dalla Regione Lombardia, attraverso il bando Attract, dei fondi in bilancio per la riqualificazione urbanistica.

Sono partiti in via XX settembre i lavori di miglioramento della viabilità, che vedranno la conclusione nei prossimi mesi. Il disagio causato ai pedoni in transito sarà minimo, in quanto le opere iniziate giornalmente vedranno il termine nell’arco dell’orario di lavoro.

Più precisamente, il tratto di marciapiedi che al mattino sarà oggetto iniziale di scavi, per il pomeriggio sarà ultimato con il posizionamento dei cordoli, delle griglie, dell’impianto di irrigazione e del porfido. Ricordiamo infatti che la sede stradale sarà interessata dall’intervento per lo spartitraffico e l’asfaltatura.

A opera conclusa, in prossimità della sede stradale ci sarà l‘aiuola che oltre ad abbellire con i fiori, farà da protezione per le eventuali auto fuori sede che potrebbero urtare le persone di passaggio sul marciapiedi. I tigli di adesso verranno sostituiti da altre piante per abbellire ulteriormente la zona e creare un minor impatto ambientale. 

I. B.