BELLANO – Come anticipato ieri dal nostro giornale, un servizio di bus sostitutivo verrà messo a disposizione da Trenord dal 20 al 25 luglio, tra Bellano a Varenna, per far fronte alle modifiche della circolazione sulla linea Tirano-Sondrio-Lecco-Milano causa lavori di potenziamento infrastrutturale nella stazione di Bellano Tartavalle Terme.

Per i treni RegioExpress da Milano a Lecco/Sondrio/Tirano e viceversa, alcuni convogli sono soppressi e sostituiti da RE  (treni regionali che fanno tutte le fermate): circolano con nuovi numeri treno e non effettuano la fermata di Bellano Tartavalle Terme.

Il servizio di bus sostitutivi da Bellano per Varenna-Esino e viceversa è in coincidenza con i treni RE.

● Il treno 2572 è soppresso e sostituito da RE 33372, i viaggiatori diretti a Mandello del Lario, da Lecco possono utilizzare il treno R 5294.
● Il treno 2576 è soppresso e sostituito da RE 33374, i viaggiatori diretti a Mandello del Lario, da Lecco possono utilizzare il treno R 5296.

In ragione di queste modifiche i treni RE in arrivo a Milano Centrale potranno subire ritardi fino a 25 minuti (fino a 20 minuti in arrivo a Tirano/Sondrio).

Treni Regionali della linea Lecco-Colico/Sondrio e viceversa:
Alcuni treni arrivano e partono a/da Varenna Esino e sono sostituiti nella tratta Varenna Esino-Sondrio con bus in coincidenza, eccetto il treno 5249 che è sostituito da treno RE che circola con nuovo numero 33355 ed effettua tutte le fermate.

Tutti i treni circolanti nella tratta Lecco-Tirano potranno subire ritardi fino a 10′.

I. B.
.

LEGGI ANCHE:

Treni. Ascensori a Bellano, in settimana cambia la circolazione