BELLANO – A meno di un mese dalla riapertura delle scuole, fissata per il 14 settembre, la preside dell’Istituto Comprensivo ‘Monsignor L. Vitali’ di Bellano Maria Luisa Montagna fa il punto sulla situazione ripartenza in sicurezza per il plesso lariano.

“L’amministrazione comunale di Bellano si è sempre distinta per grande collaborazione e grande signorilità – racconta la dirigente -. Dopo un primo momento in cui, dalle indicazioni del provveditore, sembrava che l’idea di massima fosse di non fare le mense perché sarebbe stata una complicazione, il comitato tecnico scientifico ha indicato la mensa come un momento importante di socializzazione e educazione alimentare e dunque è confermato il servizio per la scuola primaria”.

“Ci siamo incontrati con il sindaco e l’assessore – prosegue Montagna – e abbiamo deciso: il lunedì, mercoledì e venerdì si farà il servizio mensa al Palasole dalle 12 alle 13, grazie all’assistenza da parte del Comune che garantisce la presenza di tre assistenti oltre al nostro personale”.

I.B.