“È con grande soddisfazione e gratitudine che accogliamo la decisione di Regione Lombardia di inserire l’importante budget di 100.000 euro per il progetto definitivo finalizzato all’eliminazione del passaggio a livello di Bellano, all’interno del Patto per la Lombardia.

Stiamo parlando di un’azione concreta e tangibile, manifestazione evidente dell’attenzione per il nostro territorio che ancora una volta viene perseguita dal Sottosegretario Regionale Daniele Nava che, insieme al Consigliere Mauro Piazza, ha condotto questa operazione. Dopo l’ordine del giorno dello scorso anno, promosso dalla Lega Nord, ora un altro importante passo verso il superamento di questa annosa criticità che affligge Bellano e l’intero territorio.
Fin dal nostro insediamento abbiamo lavorato, in collaborazione con gli enti superiori, per trovare una soluzione allo storico problema legato al passaggio a livello e questo importante contributo per la progettazione è la risposta più concreta che si potesse avere.

Ora ci rimboccheremo ancor di più le maniche, insieme a Regione Lombardia, ANAS, RFI e Provincia di Lecco, per portare avanti il progetto con celerità e reperire i fondi necessari per la realizzazione di quest’opera tanto agognata da tutto il territorio”.

Antonio Rusconi, sindaco di Bellano