BELLANO – Il Comune ha fatto coprire rapidamente le due scritte ingiuriose comparse nella notte tra lunedì e oggi in paese.

Sono state così “ripulite” la parole probabilmente opera di un marito tradito – o presunto tale – tracciate con lo spray alle scuole bellanesi (foto in copertina) e sul muro di un condominio di via Cavour.

PRIMA E DOPO:

Della vicenda si è occupato per primo Lario News, fin da stamattina, e la notizia ha suscitato grande scalpore unitamente al clamore che già ha caratterizzato la vita solitamente tranquilla della località sul lago. Anche perché il sospetto suscitato dall’autore (o gli autori) del gesto è che della cornificazione di più mariti del posto possa essere accusato un rappresentante delle forze dell’ordine. La scritta alle scuole invece pare riguardasse una donna – forse la moglie del “personaggio principale” di questa trama poco edificante, qualche sia la verità dei fatti. 

Le parole sui muri sono dunque sparite, ma la vicenda appare tutt’altro che “cancellata”. Anzi.

Dai toni piuttosto grevi e dalle chiacchiere del paese e sui social, tutt’altro che materia per uno dei deliziosi e assai più divertenti racconti della gloria letteraria locale Andrea Vitali

RedBel

,

L’ANTICIPAZIONE DI STAMATTINA:

Bellano. Tutti ne parlano: “Giù le mani dalle mogli degli altri…”