PERLEDO/VARENNA – L’appello giunge dal sindaco di Perledo Fabio Festorazzi ma riguarda tutto l’ambito locale (Varenna e pure Esino).

Dopo la frana di ieri a Fiumelatte il servizio di autobus sostitutivi allestito a Lecco taglia fuori completamente la stazione di Varenna-Perledo, causando problemi a centinaia di persone – proprio in quella che è la maggiore area turistica della sponda orientale del Lago di Como.

“Siamo fuori da tutto – dichiara al nostro quotidiano Festorazzi -, la Prefettura se ne sta interessando, intanto noi chiediamo che il servizio di pullman diretto a Bellano venga esteso alla nostra stazione, altrimenti nella zona più interessata dal turismo rimane esclusa. Un problema che rischia di  diventare di ordine pubblico, chi deve arrivare non arriva – e “pace” – ma chi deve partire da qui? Si è costretti ad andare a Bellano, parliamo di centinaia di persone. Basta far fermare il bus anche da noi, oppure organizzare una linea tra Varenna-Perledo e Bellano, comunque si deve trovare una soluzione”.

Nel frattempo, su richiesta dello stesso sindaco di Perledo il Soccorso Bellanese sta effettuando un servizio con minibus da 9 posti tra la stazione di Varenna e quella di Bellano.

La palla passa alle autorità preposte. Con una certa fretta…

RedPer

Sabato, ore 10: alla stazione di Lecco tutti in attesa dei pullman sostitutivi