MILANO – Dopo i primi 27 progetti ammessi al finanziamento, sono stati pubblicati sul Burl, il Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia, gli esiti della seconda e terza finestra del bando regionale ‘OgniGiorno inLombardia‘: al finanziamento regionale stati ammesse altre 30 proposte per un contributo di 563.037,12 euro. Sul Lario orientale sono stati finanziati l’Orrido magic Christmas light con 30mila euro per la Pro Loco di Bellano e Montagna sportiva e divertente con 3.850 euro al Comune di Mandello del Lario. Inoltre 19.530 andranno alla Pro Loco di Premana destinato all’evento Premana rivive l’antico.

‘OgniGiorno inLombardia’ mira a promuovere lo sviluppo di strategie di promozione turistica a livello locale, valorizzando la conoscenza delle eccellenze territoriali. La misura, aperta lo scorso 2 maggio, resterà attiva fino ad esaurimento delle risorse e comunque entro le 12 del 15 settembre 2022.

“Promuovere il territorio – sottolinea l’assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Lara Magoni – è fondamentale per far conoscere e rendere sempre più attrattivi luoghi e destinazioni. Un’operazione virtuosa di marketing territoriale per il completo rilancio del turismo della Lombardia – prosegue – un settore nevralgico dell’economia regionale. Proposte, offerte e servizi di qualità da proporre ai visitatori perché la Lombardia merita di essere scoperta e valorizzata 365 giorni all’anno”.