MANDELLO DEL LARIO – Si torna a parlare di bollettini Covid a Mandello del Lario. Come fa sapere il sindaco Riccardo Fasoli, attualmente cinque persone sono positive al virus, delle quali una è ospedalizzata. La percentuale di vaccinati (almeno una dose) del comune lariano è del 92,25%.

“A partire dal 27 ottobre anche i cittadini over 60 e le persone con elevata fragilità di età uguale o maggiore di 18 anni possono procedere con la prenotazione della terza dose. Si sottolinea l’importanza di completare il ciclo vaccinale e si ricorda che la 3ª dose può essere somministrata dopo almeno 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario (seconda dose)” spiega il primo cittadino.

Per prenotare è necessario compilare la richiesta sul portale dedicato. Per necessità legate alla prenotazione o al trasporto verso il centro vaccinale è disponibile supporto da parte della struttura servizi sociali al numero 0341708907.

“Per chi può già aderire alla terza dose della campagna vaccinale anti-Covid-19, è possibile richiedere la contestuale somministrazione del siero antinfluenzale agli hub vaccinali. Per tutti coloro che non hanno i requisiti per accedere fin da ora alla somministrazione della terza dose anti-Covid (meno di sei mesi della seconda), o coloro i quali non hanno effettuato la contestuale vaccinazione antinfluenzale,
sarà predisposto un punto vaccinazione antinfluenzale alla sala civica di Via Dante 57“.

In questo caso, il vaccino antinfluenzale sarà somministrato da lunedì 22 novembre 2021 a sabato 4 dicembre 2021, seguendo il calendario scaricabile a questo link (Calendario Campagna 2021.2022). Il servizio è rivolto esclusivamente alla persone che hanno più di 65 anni di età.