MANDELLO DEL LARIO – Oggi 13 settembre la Biblioteca Comunale Ercole Carcano di Mandello finalmente riapre le sale per lo studio; l’accesso sarà concesso ad adulti e a ragazzi di età superiore ai 12 anni in possesso del green pass.

“Nella sala adulti – dettaglia l’assessora comunale all’Istruzione Doriana Pachera – potranno studiare 12 persone contemporaneamente, mentre nella sala ragazzi soltanto 8. In entrambi i casi sarà possibile la consultazione dei volumi riposti negli scaffali. Questo sarà fattibile anche da chi non si fermerà per lo studio purché munito di green pass e con un massimo di 8 utenti contemporaneamente nella sala adulti e 4 nella sala ragazzi. Per i bambini di età inferiore ai 12 anni l’accesso sarà consentito solo se accompagnati da un adulto munito di green pass, ma i bambini non potranno sfogliare i libri”.

“Gli utenti sprovvisti di green pass specifica ancora la delegata all’Istruzione – potranno comunque sostare nella zona di ingresso, restituire i libri avuti in prestito e ritirare quelli precedentemente ordinati”.

Per entrare in biblioteca permangono:
-l’uso della mascherina
-la misurazione della temperatura
-la sanificazione delle mani.
Nel caso di attesa occorrerà mantenere il corretto distanziamento.

“Purtroppo – conclude Doriana Pachera – rimane ancora sospeso il servizio di utilizzo delle postazioni internet e chiusa la sala giornali. Siamo in attesa degli opportuni aggiornamenti di leggi al fine di poter concedere anche questo servizio in tutta sicurezza”.

0Shares