PERLEDO – “La sicurezza dei nostri bambini viene prima di tutto il resto. Se le foto pubblicate sono vere, siamo increduli che né il sindaco di Perledo né gli assessori in carica abbiano preso provvedimenti per la sostituzione immediata delle gomme del pulmino al fine di farlo circolare in completa sicurezza” sottolinea il consigliere Alessia Vitali a proposito delle immagini di pneumatici più che usurati. Si tratterebbe delle gomme dello scuolabus del paese.

“Il mezzo – aggiunge il consigliere Fabio Festorazzi – da tempo presenta problemi e ci risulta che più di una volta non abbia passato la revisione. Anziché mandare lettere ai genitori per i presunti schiamazzi dei bambini, sarebbe opportuno prestare più attenzione alla sicurezza”.

Sembra poi che nello scuolabus piova dentro e la portiera dell’autista abbia ulteriori seri problemi.

Il caso sta facendo discutere a Perledo e c’è chi segnala come la stagione scolastica non si sia ancora conclusa e dunque – sempre che gli pneumatici siano effettivamente quelli del pulmino degli studenti – si debba provvedere “immediatamente” alla sostituzione con coperture idonee.

RedCro