LIERNA – Doppio incontro martedì 17 maggio a Lierna per “Lasciami Volare”, durante i quali papà Gianpietro racconterà la propria storia e quella di suo figlio Emanuele.

Lasciami Volare è una testimonianza di vita, per cercare di condividere l’idea che non solo possiamo sopravvivere al dolore, ma che le sofferenze e le difficoltà della vita ci possono rendere migliori, perché quello, che oggi sembra farci cadere, può essere ciò, che domani ci aiuterà a stare in piedi.

Tutta l’amministrazione comunale di Lierna a partire dal vice sindaco ha voluto fortemente portare a conoscenza delle ragazze e dei ragazzi questa esperienza vissuta con le sue angosce, per fagli prendere consapevolezza dei rischi in una modalità diretta e emotivamente più coinvolgente. Le commoventi lettere di papà Gianpietro al figlio Emanuele sono sicuramente toccanti e narrano una realtà spesso molto vicina a noi. “Consigliamo a tutti di leggere il libro – commentano gli organizzatori – anche perché la lettura è piacevole e finisce in un fiato, lasciandoci in eredità i suoi indiscussi contenuti”.