MANDELLO – Dall’8 dicembre i presepi che partecipano al tradizionale concorso di Mandello “Andando per presepi” sono visibili a tutta la cittadinanza. Sono 20 i presepi partecipanti e saranno esposti al pubblico nelle giornate 8, 11, 12, 18, 19 dicembre. In tutti gli esercizi commerciali del paese sono state distribuite le brochure con l’elenco dei partecipanti e la mappa da seguire per poterli visitare.

Importante sarà l’appuntamento previsto per il giorno 17 dicembre – tra le 13 e le 17 – nella Frazione Maggiana con la rappresentazione della Natività Vivente a cura dell’associazione G.A.MAG. La manifestazione fa parte delle iniziative organizzate da Amministrazione Comunale, ProLoco e Commercianti denominata “Magico Natale 2021”.

È ancora in fase di allestimento, perché recuperato pochi giorni fa grazie ad una fortunata coincidenza, il plastico dell’Imbarcadero di Mandello che, con le sue luci, diventerà un immaginario presepe e verrà esposto in una vetrina di Piazza della Repubblica. Un fuori concorso che sarà un bellissimo regalo per tutti noi mandellesi!

“Mantenere negli anni la tradizione di “Andando per presepi” è, a mio avviso, una cosa bellissima – spiega l’assessore Silvia Nessi -. La gioia di andare incontro al Natale aprendo la propria casa e condividendo il proprio presepe con gli altri è un grande segno di vicinanza. Il mio grazie va quindi a tutti i partecipanti, ma anche a tutti coloro che andranno ad ammirare gli allestimenti”.

 

0Shares