MANDELLO DELL’ARTE – Verrà presentato sabato 11 settembre, alle 15:3o in piazza Papa Giovanni XXIII, il volume Museo d’Arte Sacra di Mandello del Lario di Giovanna Virgilio, con prefazione di don Andrea Straffi, che si presenta come uno strumento indispensabile per visitare il museo, cogliendone la ricchezza e le peculiarità.

Oltre al catalogo delle opere esposte, il libro raccoglie una serie di approfondimenti dedicati a tematiche di particolare rilevanza per ricostruire la storia artistica e religiosa della vicina chiesa di San Lorenzo e della più ampia compagine territoriale. A corredare le schede e i testi vi sono diverse immagini a colori.

Darà lustro alla presentazione del volume il noto scrittore bellanese Andrea Vitali, che parlerà del Museo d’Arte Sacra di Mandello da una prospettiva inedita e ricca di suggestioni.

“Va sottolineato che alla pubblicazione hanno generosamente contribuito la Ditta Costruzioni Colombo Lilliano di Mandello del Lario, l’Editore Cattaneo Paolo Grafiche di Oggiono e l’Associazione Amici dei Musei del territorio lecchese” commentano gli autori.