Prevenzione del tumore. Questa sera una tavola rotonda telematica

29 Ottobre 2020 | Cultura, Mandello

MANDELLO DEL LARIO – Ottobre è il mese della prevenzione del tumore della mammella, la prima causa oncologica di morbilità e di mortalità nel sesso femminile.

Anche in questo periodo dove le conferenze e gli incontri pubblici di divulgazione non possono essere tenuti per le ragioni connesse alla lotta al contagio del Covid 19 c’è la possibilità di seguire on line una interessante videoconferenza che mette a confronto sul tema tre medici specialisti.

Innerwheel Erba Laghi e Rotaract hanno organizzato una tavola rotonda telematica sull’argomento riunendo tre differenti professionalità mediche invitando la dottoressa Luigina Pastore, senologa lecchese molto nota sul territorio, specialista in radiodiagnostica, il dottor Alberto Vannelli primario chirurgo dell’ospedale Valduce di Como e presidente di Erone Onlus e il dottor Marco Missaglia, medico mandellese, specialista in Scienza dell’alimentazione ed Endocrinologia sperimentale.

Proprio il dottor Missaglia aveva parlato qualche giorno fa dell’importanza del tumore della mammella partendo da una corretta alimentazione che limiti i cibi molto raffinati e ricchi in zuccheri semplici così come i grassi di origine animale, introducendo alimenti ricchi in cromo in fibra e in antiossidanti naturali.

Per seguire il webinar che sarà gratuito basterà collegarsi con il proprio computer o smartphone agli indirizzi web di Sapore del sapere sul canale YouTube del network milanese che da oltre vent’anni si occupa di divulgazione scientifica nel campo della salute e dell’alimentazione.

Collegamento per il webinar quindi questa sera alle ore 20.30 su
youtube.com/user/saporedelsapere
facebook.com/saporedelsapere

V. M.