MANDELLO DEL LARIO – Insediato il nuovo consiglio comunale dei Ragazzi di Mandello, a seguito delle elezioni dei rappresentanti di ogni classe che si sono tenute il 22 novembre scorso.

Consiglieri sono stati eletti per la classe prima A Zuna Sara, per la prima B Crotta Margherita, nella prima C Leone Alessandro, per la seconda A Panzeri Matteo, in seconda B Ciabarri Alessandro, per la seconda C Bonfanti Denise, per la classe terza A Canossa Christian, terza B El Seisy Gabriel, nella terza C Mereu Anna Luz e Fagetti Francesco e infine nella classe terza D Zucchi Valentina.

I consiglieri hanno successivamente votato per l’elezione del sindaco e del vicensindaco, eleggendo rispettivamente Gabriel El Seisy come primo cittadino e Anna Luz Mereu come sua vice. Tante le idee e le iniziative che il nuovo consiglio ha in animo di portare avanti: maggiore attenzione verso l’ambiente, orti didattici, sensibilizzazione della cittadinanza al rispetto civico e la realizzazione di un giornale di istituto, rivolto non solo ai ragazzi ma a tutta la cittadinanza. Presidente del consiglio dei ragazzi nominata dal sindaco Fasoli è la consigliera Luisella Aliprandi, segretaria Valentina Lafranconi, rappresentante dell’associazione fuoriclasse.

La nuova coordinatrice del progetto nominata dall’istituto A Volta è invece la professoressa Annalisa Bottani che, dopo aver seguito i ragazzi nella fase elettiva accompagnerà i nuovi consiglieri per tutto l’anno. Dal primo cittadino vero (quello degli adulti) “Un forte in bocca al lupo ed un augurio di buon lavoro al nuovo consiglio e un plauso ai tanti ragazzi che si sono candidati per questo ruolo, a dimostrazione del forte senso civico che questo progetto trasmette alle nostre nuove generazioni”.