PERLEDO – Otto domande per un sondaggio promosso dall’Amministrazione Comunale di Perledo per valutare l’opportunità di organizzare un campus estivo in paese riservato ai giovani di età compresa tra 6 e 14 anni, frequentanti le classi della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Il sondaggio è raggiungibile qui e può essere compilato anche da non residenti, in vacanza a Perledo, che sarebbero interessati a iscrivere al campus i propri figli.

Intanto la consigliera delegata comunale di Perledo, Mariagrazia Ongania, ha parlato della futura realizzazione di un parco giochi: “Abbiamo aderito al bando regionale per la realizzazione di un parco giochi inclusivo con grande interesse. Perledo, infatti, ha una lunga storia di attenzione alle persone fragili. Grazie alla presenza dell’Istituto Sacra Famiglia, il nostro è stato tra i primi comuni a interessarsi di assistenza domiciliare alle persone anziane e in difficoltà”.

“La possibilità di realizzare un parco giochi inclusivo, nell’area adiacente alla struttura da poco riqualificata ‘La terrazza sul lago’, ha reso questo spazio ancora più funzionale – ha continuato Ongania -. La rampa per le persone disabili già presente nel cortile, ha reso più facile l’utilizzo di questo spazio. Speriamo che tutti i bimbi, anche chi ha delle difficoltà, possa utilizzare il parco giochi per momenti di gioco e interazione in sicurezza. Il parco giochi, ubicato nella zona degli impianti sportivi già presenti quali il campo di calcio, da tennis e di basket, valorizza ulteriormente lo spazio ludico sportivo del nostro Comune”.