VALVARRONE – Dal 21 settembre il centro scolastico di Vestreno riprenderà regolarmente il tempo pieno dopo un inizio “part time” dettato dalla ben nota carenza di insegnanti per la scuola primaria e da conseguenti questioni logistiche. Dalla stessa data sarà garantito il servizio mensa gestito da un nuovo operatore, con la preparazione dei pasti in loco. Considerati gli spazi esistenti e il numero ristretto di alunni, non ci sono stati particolari problemi per garantire il rispetto delle indicazioni anti-Covid.

“Da alcuni anni abbiamo esteso il servizio di trasporto anche su Dervio – dichiara il sindaco Luca Buzzella -. Servizio di trasporto effettuato grazie ai volontari locali iscritti all’associazione Auser, ai quali va il mio personale ringraziamento per l’impegno e l’altruismo dimostrato anche in una situazione emergenziale. Anche se ritengo che la nostra sia “un’isola felice”, questo anno scolastico si prospetta comunque difficoltoso, ma con l’impegno del personale docente, dei genitori e degli alunni sicuramente andrà tutto bene”.

“Durante il periodo estivo – aggiunge il primo cittadino di Valvarrone – la nostra amministrazione comunale si è confrontata e ha collaborato con la ex-dirigente Maria Luisa Montagna che saluto e ringrazio, al fine di risolvere una serie di problematiche dettate dall’incertezza del periodo, comunque il risultato ottenuto lo ritengo soddisfacente. Per qualsiasi esigenza e per garantire il servizio promesso, siamo a completa disposizione della nuova dirigente Lorenza Martocchi, alla quale dò il benvenuto e rivolgo i miei migliori auguri di buon lavoro”.