VARENNA –  Varenna torna ad ospitare per la seconda volta l’incontro con don Luigi Verdi, fondatore e responsabile della Fraternità di Romena. La Fraternità si trova nel verde della campagna del Casentino, sul sito di un’antica pieve medievale, dove oggi vengono accolte le persone che sentono il bisogno trovare uno spazio di semplicità e di autenticità, riscoprendo il proprio volto in quello degli altri.

Ogni anno don Luigi gira l’Italia per portare i temi e le atmosfere di Romena. Il tema individuato per il percorso del 2019/2020 è “L’AMORE fattelo bastare”. L’AMORE con l’aggiunta dell’apparente perentorio “Fattelo bastare”. Titolo provocatorio ma certamente stimolante, svolto da don Luigi in modo come sempre accattivante.

Un invito alla semplicità, a cambiare lo sguardo sulla vita, ad usare gli occhi come prolunga del nostro cuore, a cercare l’essenziale del vivere. Le riflessioni di don Luigi si alternano alla musica, ai silenzi, ai gesti, ai canti, alla lettura di poesie, ad immagini e filmati.

L’appuntamento è nella chiesa parrocchiale di S. Giorgio, martedì 21 gennaio alle 21.

 

 

 

> LEGGI ANCHE

Varenna. Filosofia e fede con don Luigi Verdi: “Torniamo umani”