BELLINZAGO (MI) – La migliore prestazione della Derviese in questa stagione non basta per tornare da Bellinzago con almeno un punto. Una partita giocata a ritmi altissimi, ma la capolista la spunta per una lunghezza (3-2).

LA CRONACA

Oggionni viene subito chiamato in causa da Ottonello, che gli calcia addosso da pochi passi. Moranelli sul capovolgimento di fronte esalta i riflessi di Mouatamid. Al 3′ Lanfranconi lascia sul posto due avversari e di sinistro mette dentro l’1-0 per i suoi. Per una buona metà di frazione è la Derviese a macinare gioco e azioni. Vaninetti e Ottonello sono i più ispirati, andando a più riprese vicino al raddoppio. Nel momento migliore, al 12′, arriva il pari di Locatelli, che insacca ben appostato sul secondo palo, su corner: 1-1. I gialloblu non mollano, ma dettano sempre il loro ritmo. Capitan Raimondi tira in corsa, ma trova prima la manona di Oggionni, poi la traversa. Lanfranconi poco dopo sfiora il montante con un gran tiro da fuori. Nel finale arriva il rocambolesco 2-1 dei padroni di casa, con Finoti che si ritrova tra i piedi la palla del sorpasso dopo una serie di rimpalli.

La ripresa si apre subito con una doccia gelata: Perego trova il giusto angolino con un gran destro dalla distanza, facendo volare sul +2 i suoi. Al 4′ un lancio lungo per poco non beffa Mouatamid, fuori dai pali, con la palla che centra in pieno la traversa. I lariani accorciano le distanze con una grande azione targata Lanfranconi-Ottonello, con quest’ultimo che deposita in rete il 3-2 su un bell’invito del compagno di squadra. Ancora Ottonello sfiora il pareggio e poco dopo Benanti vede Oggionni volare a togliere la palla dall’angolino. A metà ripresa Cesano si divora un gol da metri zero, tenendo ancora viva la partita. Sfortunatissimo Vaninetti al 14′, con un sinistro dalla distanza che centra il palo interno ed attraversa tutto lo specchio della porta. Il finale è al cardiopalma, con la Derviese che prova il tutto per tutto. L’occasione più ghiotta a 30″ dal termine, con il direttore di gara che non concede vantaggio su di un’azione che aveva liberato da pochi passi Locatelli, pronto ad insaccare.

FORMAZIONI

Derviese: Gilardi, Mouatamid, Ciampitti, Raimondi N., Benanti, Spiller, Raimondi M., Locatelli, Lanfranconi, Ottonello, Barindelli, Vaninetti – all. Cornaggia
Bellinzago: Stucchi, Locatelli, Fama, Ravasio, Finoti, Zappa, Cesano, Moranelli, Perego, Kandji, Busacca, Oggionni – all. Ravizzini

Ammoniti Derviese: Lanfranconi
Ammoniti Bellinzago: Ravasio, Locatelli
Espulsi: —