Calcio a 5. Derviese e Selecao giocano a scacchi: si chiude sull’1-1

1 Febbraio 2020 | Dervio, Sport

BIASSONO (MB) – Una partita anomala quella di Biassono tra Selecao e Derviese come raro è il risultato finale in un match di calcio a 5. Un pareggio 1-1 che non dà gioie né dolori alle due formazioni.

LA CRONACA

Per quasi l’intera frazione il match è un’autentica partita a scacchi, con le formazioni molto attente a non concedere nulla e con poche palle gol da ambo i lati. La Derviese, orfana di Lanfranconi e Randazzo, colleziona più tiri: su tutti il tocco sotto di Benanti che termina alto di poco. La Selecao prova a creare gioco, ma si scontra sempre con la retroguardia lariana. Da segnalare la traversa colpita da Barindelli, che per poco non fa autogol e un paio di deviazioni pericolose in area, che Gilardi neutralizza in bello stile. Si va al riposo sullo 0-0, anche se nell’ultima manciata di minuti il match si accende, ma nessuna delle squadre in campo sfrutta dei contropiedi in superiorità numerica.

La ripresa segue la falsa riga della precedente frazione, anche se le formazioni sembrano più pimpanti. Ad entrambe manca l’ultimo tocco decisivo. Al 5′ Consonni non arriva di poco su diagonale sul palo più lontano. Benanti, a metà ripresa, centra in pieno l’incrocio dei pali con un pallonetto da cineteca. Il match scorre con le due squadre che si alternano nei possessi. Al 18′ la Selecao commette il sesto fallo, ma capitan Raimondi è sfortunatissimo, centrando in pieno la traversa su tiro libero. A 56″ dalla sirena, Locatelli vede e serve Ottonello che, in corsa, conclude di potenza al volo lasciando di sale Muratori: 0-1. I padroni di casa non ci stanno e, dopo 10′ secondi, trovano con Frufari il pareggio, schierando il portiere di movimento. Gli ultimi secondi sono al cardiopalma, ma una Selecao che ci prova fino alla fine si deve arrendere al triplice fischio finale.

 

Derviese: Gilardi, Barindelli, Raimondi, curioni, Paruzzi, Ciampitti, Vaninetti, Spiller, Benanti, Ottonello
– all: Cornaggia

Selecao: Muratori, Furfari, Giovanazzo, Consonni, Terrenzio, Di Maggio, Pierro, Frediani, Tagliabue, Ingrosso, Garini, Giannone – all: Bianchi

Ammoniti Selecao: Furfari, Terrenzio
Ammoniti Derviese: —