SEVESO – Difficile debutto per la Derviese Calcio a 5 nel palazzetto dell’Aurora Extra Futsal di Seveso dove parte il campionato di C1. I padroni di casa dominano nei momenti chiave della partita, vana la reazione dei lariani che a inizio secondo tempo si avvicinano al rimettere in discussione il risultato, ma i brianzoli rimarcano subito le distanze. Finisce con un pesante 9-3. 

LA CRONACA

I primi minuti di gioco sono tutti in mano ai padroni di casa, con Villa che centra un palo e sfiora più volte il gol. Il primo sussulto gialloblu porta la firma di Vaninetti, che però si perde sul più bello. Al 6′ sblocca il risultato l’Aurora, con Campanella che recupera un brutto pallone perso dalla retroguardia lariana e fredda Mouatamid. La squadra di Cornaggia è troppo prevedibile e non riesce a costruire. L’estremo gialloblu deve immolarsi in diverse occasioni per evitare il peggio. A metà tempo Villa cala il bis, sfruttando una ripartenza viziata forse da un fallo: 2-0. La Derviese si sveglia e confeziona un minuto dopo il 2-1 con N. Raimondi, che trova l’angolino più lontano, servito bene da Vaninetti. Al 16′ Loukili può portare i suoi sul pari ma Pizzi respinge il suo tiro libero. Il finale è sostanzialmente equilibrato, con i padroni di casa che terminano la prima frazione sul 3-1 con un tiro libero nel finale di Conte.

Lariani che escono benissimo dagli spogliatoi, trovando un golazo da fuori area di Zaccone (3-2). Il forcing mette in crisi la retroguardia delle foxes che si salvano almeno in un paio di occasioni dal gol del pareggio. All’8′ allunga per i suoi Manservigi, con una mina in corsa sotto la traversa. La reazione della Derviese dura una manciata di minuti ma si affievolisce quando Bianchi trova il +3 su schema da corner. L’ultimo a crederci è Vaninetti, che intercetta un passaggio in orizzontale e sigla il 5-3 con un bel rasoterra. Il finale è tutto di marca Aurora, con un rigore sbagliato da Conte, il 6-3 firmato Campanella dopo un erroraccio difensivo ed il 7-3 di Monti, ancora su rigore. I lariani cedono il passo e subiscono negli ultimi minuti la doppietta di Villa, dopo aver sbagliato poco prima un tiro libero.

TABELLINO

Aurora: Pizzi, Villa, Bianchi, Stecher, Strinati, De Stefano, Manservigi, Campanella, Conte, Monti, Fusaro, Petrosillo – all. Bianchi.
Derviese: Mouatamid, Gilardi, Barindelli, Raimondi M., Raimondi N., Ottonello, Tagliaferri, Loukili, Pandiani, Curioni, Vaninetti, Zaccone – all. Cornaggia

Ammoniti Derviese: Loukili, Mouatamid, Ferrari (dir)
Ammoniti Aurora: Fusaro, Manservigi, Monti