BELLUSCO – Gara a senso unico ieri sera a Bellusco, con la Derviese del calcio a 5 che si impone per 4-8 dopo aver chiuso il primo tempo sullo 0-6.

LA CRONACA
La prima frazione si apre subito con un palo di capitan Raimondi e con il Bellusco che impensierisce l’attento Gilardi in un paio di occasioni. La fase di studio si interrompe al 5′ di gioco, quando Vaninetti trova lo 0-1 con un bel rasoterra. Da qui in poi sarà un monologo gialloblu. All’8° Lanfranconi centra il secondo legno per i suoi, ma un minuto più tardi, Barindelli vede e serve Benanti che insacca per il raddoppio. A metà tempo uno sfortunato autogol premia nuovamente i lariani, che si portano sullo 0-3. La Derviese gestisce ogni pallone e trova il poker al 14′, con Randazzo che dribbla mezza difesa e gela l’estremo di casa. Nei minuti finali Vaninetti, all’incrocio, e Benanti, su azione di contropiede, fissano lo score sullo 0-6. Da segnalare, prima delle marcature, un palo interno su tiro libero di Lanfranconi.

Ripresa dove il Bellusco inserisce da subito il portiere di movimento e si riversa in avanti, sfiorando più volte il gol. A segno è però ancora la squadra di Cornaggia, che – dopo l’ennesimo legno di serata con Benanti – trova la settima marcatura a porta sguarnita con Lanfranconi. Al 6′, su azione insistita, arriva il primo segnale dei brianzoli, che trovano l’1-7 in mischia con Bestetti. A metà ripresa ecco il secondo squillo del numero 16, che accorcia ulteriormente le distanze. I gialloblu, dopo aver centrato ancora due pali, trovano al 13′ la rete di Gilardi che, dalla propria porta, insacca in quella del “collega” avversario: 2-8. Il ruolino della partita non cambia, con il Bellusco sempre con l’uomo di movimento. Con una Derviese ormai negli spogliatoi, arrivano altre due segnature (autogol e rete di Viganò), che fissano il definitivo: 4-8.

Derviese: Gilardi, Raimondi, N.Raimondi, Ciampitti, Vaninetti, Barindelli, Ottonello, Lanfranconi, Randazzo, Mouatamid, Locatelli. All: Cornaggia.
Ammoniti Derviese: Randazzo