Derviese Calcio a 5. Nasce l’Under 19, staff tecnico e tutoraggio d’eccellenza

9 Settembre 2020 | Dervio, Sport

DERVIO – A meno di un mese dall’inizio del campionato di Serie C1 di calcio a 5 la Derviese lavora anche sul fronte delle giovanili ed ufficializza la creazione della squadra Under 19 che parteciperà al campionato regionale di categoria.

Antonino Burgio

L’U19 è stata affidata a mister Antonino Burgio, proveniente dal futsal veneto e con alle spalle un trascorso nelle giovanili del calcio a 11. Il tecnico sarà coadiuvato da Filippo Barindelli, giocatore della prima squadra, e Francesco Beretta, ex giocatore rimasto sempre nell’orbita del gialloblu.

Questi ultimi organizzeranno la parte tecnico-tattica della squadra. A completare lo staff dirigenziale, oltre agli onnipresenti Danilo Menatti, Samuele Scaccabarozzi (fondatori della sezione calcio a 5 nel 2012) e Giovanni Ferrari (responsabile del movimento sin dal principio), sarà Domenico Spadafora il quale, oltre che a livello dirigenziale, seguirà la squadra dal punto di vista del tutoraggio; Spadafora è stato infatti tutor di società professionistiche di Serie A e B di calcio a 11.

Un nuovo inizio, un sogno che si realizza e una stagione ormai alle porte. “Una avventura stimolante, che ci sta già appassionando sin dai primi allenamenti. Tanti i volti nuovi, segnale che il movimento sta crescendo. Siamo sempre alla ricerca di ragazzi nati tra il 2000 e il 2004 per il completamento della rosa. Chiunque voglia avvicinarsi a questo stupendo sport ci può contattare sui social o alla mail posta@usderviese.it – queste le parole di Giovanni Ferrari, che tiene a sottolineare – Spesso si pensa che l’iscrizione alla Derviese calcio possa costare diverse centinaia di euro, niente di più sbagliato, la nostra filosofia è quella di avere una società che sia come una famiglia, sotto ogni aspetto”.