DERVIO – Nella mattinata odierna, presso il Tribunale di Lecco, è stato celebrato il giudizio con rito direttissimo a carico di S.M., 47enne originario del milanese arrestato ieri dai Carabinieri con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A conclusione dell’udienza, all’uomo è stata applicata la pena su richiesta delle parti di un anno e quattro mesi di reclusione, oltre al pagamento di 3.800 euro di multa.

Il 47enne era stato arrestato domenica, a Dervio, dai Carabinieri della Stazione di Colico, che nel corso di normali controlli avevano proceduto al controllo dell’autovettura con a bordo l’interessato. L’uomo aveva subito insospettito i militari per il nervosismo evidenziato durante il controllo ed era stato quindi sottoposto a perquisizione personale, a seguito della quale i militari avevano rinvenuto circa 120 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish, suddivisi in 12 panetti da 10 grammi.

arresto spaccio dervio 2I militari avevano pertanto deciso di estendere gli accertamenti ad una abitazione di sua proprietà nel comune di Valmadrera, dove avevano rinvenuto un bilancino di precisione ed ulteriore materiale utilizzabile per l’attività illecita. Quanto rinvenuto è stato sequestrato in previsione degli esami di laboratorio.

L’uomo, dichiarato in stato di arresto, questa notte è stato trattenuto all’interno delle camere di sicurezza del Comando Provinciale, a disposizione della Procura della Repubblica di Lecco.
Oggi, dopo la sentenza, l’uomo è stato trasferito presso il proprio domicilio milanese, dove rimarrà in regime di arresti domiciliari.

 

LEGGI ANCHE
Dervio. Arrestato 47enne con un etto e mezzo di hashish