DERVIO – Negli ultimi giorni l’amministrazione comunale ha fatto realizzare una serie di interventi finalizzati a mettere in sicurezza soprattutto i pedoni in centro paese. In particolare lungo via Duca d’Aosta, che è una Provinciale che però attraversa tutto il paese e spesso le auto procedono a forte velocità, sono stati fatti i passaggi pedonali. Questo è un intervento che va a colmare una lacuna enorme nella sicurezza perché dall’inizio del paese, fino al centro non c’era nemmeno un attraversamento pedonale.



Su gran parte degli attraversamenti sono stati messi anche i cartelli verticali con tanto di pannello solare per alimentare il semaforo arancio lampeggiante che serve ad aumentare il livello di attenzione degli automobilisti.

In contemporanea si è proceduto anche a rifare le strisce laterali di delimitazione della sede stradale e una serie di parcheggi. All’inizio di via Valvarrone sono stati tolti i parcheggi riservati davanti agli studi medici al fine di permettere il passaggio dei pedoni in sicurezza in un’area dove di fatto le persone erano costrette a camminare sulla sede stradale.

Nelle prossime settimane, non appena le temperature permetteranno di fare gli asfalti senza rischio di tenuta, si provvederà ad asfaltare via alla Folla, via Monastero e altre strade.